“Welcome Venice” proiettato online in Irlanda

La proiezione online del film “Welcome Venice” di Andrea Segre è in programma, per iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, lunedì prossimo 18 aprile. Il film è in italiano con sottotitoli in inglese.

“Welcome Venice” racconta la storia di due uomini, Pietro e Alvise, eredi di una famiglia di pescatori dell’isola della Giudecca, nella laguna di Venezia. I due si scontrano su cosa dovrebbe essere fatto con la loro casa di famiglia. E’ una riflessione sull’impatto sempre più profondo che il turismo globale ha avuto su Venezia, alterando il rapporto stesso tra città e cittadino, tra casa e vita. E la pandemia ha reso questa crisi più evidente. Dal film emerge un ritratto “di casa” della città più singolare al mondo.

La sua visione sarà disponibile, gratuitamente, sul sito “MyMovies per gli IIC”  a partire dalle ore 14 del 18 aprile e potrà essere visto per 24 ore.  L’accesso è limitato ad un massimo di 500 ingressi per ciascuna proiezione e per i soli utenti che si collegano dall’Irlanda.



Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale