Votazione su destinazione delle restituzioni dei portavoce nazionali

Di Movimento 5 Stelle:

È convocata una consultazione in rete degli iscritti dalle ore 10:00 alle ore 22:00 di martedì 10 maggio 2022, 

per deliberare sul seguente ordine del giorno:

 1) Destinazione delle restituzioni dei portavoce nazionali.

Sin dal deflagrare del conflitto in Ucraina ci siamo impegnati, il MoVimento e i singoli portavoce, a sostenere, anche economicamente, ogni iniziativa utile a dare sostegno ai soggetti più fragili, ai minori, alle famiglie, i quali da questa invasione stanno subendo le peggiori conseguenze.

L’associazione Papa Giovanni XXIII, con il coinvolgimento di altre realtà del terzo settore, ha ottenuto l’autorizzazione dal Governo ucraino al trasferimento in Italia di un gruppo di 63 bambini provenienti da vari orfanotrofi ucraini che già sono stati evacuati a causa del conflitto, individuando anche le strutture idonee ad accoglierli in Italia.

Per consentire questo trasferimento in tempi rapidi, propongo che il MoVimento 5 Stelle si faccia carico delle spese di trasporto aereo in Italia e degli spostamenti dell’ultimo miglio in pullman, e delle esigenze di prima accoglienza del gruppo di 63 bambini provenienti dall’Ucraina, per il tramite dell’associazione Papa Giovanni XXIII che ha organizzato il trasporto.

Gli iscritti, pertanto, saranno chiamati in via d’urgenza a rispondere al seguente quesito:

Sei d’accordo con la proposta di destinare la somma di 75mila euro, già raccolte per effetto delle restituzioni dei portavoce nazionali, alle spese di trasferimento aereo, di trasporto dell’ultimo miglio e di prima assistenza per un gruppo di 63 minori e loro accompagnatori provenienti da orfanotrofi dall’Ucraina, per il tramite dell’associazione Papa Giovanni XXIII?

Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i Sostenitori.

 ______

La votazione La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote.

Tutti gli iscritti abilitati al voto il giorno precedente al voto riceveranno una e-mail con il link personale per accedere all’area di voto: 


– oggetto della e-mail: “Votazione destinazione restituzioni: link di accesso al voto”
– mittente della e-mail: [email protected]

Se non trovate la e-mail vi ricordiamo di cercare anche nelle cartelle SPAM e/o PROMOZIONI della vostra casella di posta elettronica.

IL LINK PER L’ACCESSO ALL’AREA DI VOTO SARA’ DISPONIBILE ANCHE ACCEDENDO AL PROPRIO PROFILO SU PORTALE.MOVIMENTO5STELLE.EU

Per richiedere assistenza durante la votazione scrivere a [email protected]


NON PERDERTI QUESTA VOTAZIONE!

CLICCA SUL  PULSANTE DI SEGUITO, SCEGLI IL TUO CALENDARIO E RICEVI UNA NOTIFICA APPENA LA VOTAZIONE SARÀ APERTA




FONTE : Movimento 5 Stelle