Visita alla MBDA Italia

Visita alla MBDA Italia

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo visita MBDA Italia

Oggi ho avuto l’opportunità di visitare, accompagnato dal Managing Director di MBDA Italia, Pasquale Di Bartolomeo, una delle aziende italiane che fa della tecnologia e dell’innovazione la base per una Difesa moderna ed efficace, in grado di affrontare le sfide del futuro: sto parlando della MBDA Italia.

L’azienda, con una storia le cui radici partono circa 70 anni fa, e che vanta sul territorio nazionale oltre 1.400 dipendenti nelle sedi di Roma, La Spezia e di Fusaro, ha deciso di investire in un settore altamente strategico e di assicurare al territorio e al personale delle Forze armate impegnato nelle missioni internazionali la giusta protezione.

Incidere sulla ricerca e sullo sviluppo tecnologico del Paese sono elementi fondamentali per affermare la sovranità nazionale. L’azienda è in grado di fornire soluzioni a clienti non solo nazionali, ma mondiali, ed ha fatto del partenariato con le Forze armate italiane e con la Difesa un modello di successo.

Una delle sue caratteristiche che mi ha colpito di più, durante la visita di oggi, è il fatto che l’età media dei dipendenti è di circa 44 anni e sono moltissime le donne che lavorano all’interno dell’azienda, arrivando a stabilire una percentuale di oltre il 32%.

L’Italia vuole valorizzare il settore della Difesa come risorsa e volano di crescita per tutto il Paese. Le nostre aziende continuano a dimostrare di avere una straordinaria versatilità e di lavorare per affermare la nostra eccellenza nel mondo, con particolare riferimento al settore dell’alta tecnologia.



Di Angelo Tofalo:

FONTE : Angelo Tofalo

(Visited 1 times, 1 visits today)