Virginia Raggi: è fondamentale sostenere con ancora più forza la rete di solidarietà.

Stiamo distribuendo pacchi con generi alimentari e beni di prima necessità in tutte le zone di Roma. In questo momento delicato è fondamentale sostenere con ancora più forza la rete di solidarietà.

Sono stata questa mattina in zona Acilia, nella parte sud-ovest della città, per affiancare l’associazione ACLI Roma nella distribuzione dei pacchi e dei sostegni per la spesa finanziati dalla nostra Amministrazione nei Municipi X, XI e XII.
Abbiamo puntato ad assicurare una rete di distribuzione capillare su tutta la città, con circa 750 mila euro di investimento. Attraverso un bando abbiamo coinvolto cinque associazioni, ognuna delle quali monitora il fabbisogno di tre Municipi, acquistando con i fondi capitolini gli aiuti per singoli e famiglie in difficoltà.

In questa zona prevediamo di distribuire, in rete con associazioni, parrocchie e altre realtà locali, circa 2500 pacchi. Inoltre, sono stati già raggiunti con dei contributi diretti alla spesa circa 400 nuclei tra singoli e famiglie, per un totale di oltre 1500 persone di cui circa 400 minori.

Il nostro obiettivo è rafforzare il sostegno, puntando a raggiungere anche chi è entrato in difficoltà a causa del Covid ma potrebbe non essere stato ancora intercettato.

Ringrazio l’assessora Veronica Mammì, il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale, ACLI Roma e tutte le altre associazioni, parrocchie e realtà territoriali che stanno contribuendo. L’impegno costante per rafforzare questa rete di solidarietà e vicinanza ci rende orgogliosi come città.

Virginia Raggi

Virginia Raggi: è fondamentale sostenere con ancora più forza la rete di solidarietà. - M5S notizie m5stelle.com