VIGEVANO MALPENSA, M5S: «IMBARAZZANTI LE POLEMICHE DI CHI IN VENT’ANNI NON HA FATTO NULLA. DA NOI SOLUZIONI PER STRADA E FERROVIA»

«È imbarazzante che la Lega e il centrodestra che, è bene non dimenticare, negli ultimi vent’anni hanno amministrato la Regione e spesso governato anche a Roma, senza riuscire a realizzare un centimetro né di strada né di ferrovia, insistano nel voler bloccare ogni possibile sviluppo infrastrutturale del territorio». I consiglieri regionali Massimo De Rosa e Simone Verni rispondono alle polemiche dell’ultimo fine settimana, intervenendo nel dibattito sulla realizzazione del collegamento fra Vigevano e Milano e il raddoppio della linea ferroviaria Milano-Mortara con il prolungamento del servizio S9 ad Abbiategrasso.

«Al fronte del no, risponderemo con proposte presto realizzabili. Proposte che non solo permetteranno di collegare Vigevano con il capoluogo lombardo, opzione non inclusa nel precedente e mai realizzato progetto, ma renderanno più rapidi gli spostamenti sia in auto che in treno.

È impensabile, infatti, rispondere alle esigenze di mobilità del territorio, senza includere nel progetto il potenziamento della linea ferroviaria. In questo modo anche il riammodernamento della viabilità su gomma potrà essere realizzato in maniera meno impattante, per l’ambiente e le produzioni locali, e di conseguenza in tempi rapidi. Grazie al lavoro dei comitati di cittadini, del sottosegretario Cancelleri e dei ministri Toninelli e De Micheli, potremmo finalmente mettere a disposizione dei cittadini quelle infrastrutture che per anni il centrodestra non è stato capace di costruire sul territorio» concludono i portavoce pentastellati.



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa