Via Roma a Reggio Emilia è al centro della cronaca reggiana per risse, degrado, spaccio e scarso decoro urbano

Via Roma a Reggio Emilia è al centro della cronaca reggiana per risse, degrado, spaccio e scarso decoro urbano. Il quartiere ha una storia alle spalle che caratterizza la nostra città, basti pensare a piazza Popol Giost e alla sua connotazione di quartiere multietnico che l’ha sempre contraddistinto.

Molti residenti e negozianti in zona hanno però evidenziato più e più volte tale situazione, senza nessun miglioramento evidente.

La conferma di tutto ciò è la notizia apparsa anche stamane sulla Gazzetta di Reggio, relativa ad un gruppo di sbandati che bivaccano nella zona, che è resa ancora più grave dall’ emergenza sanitaria in corso che vieta in qualsiasi modo gli assembramenti. Persone senza mascherina e in sfregio alle norme di distanziamento sociale mettono in pericolo non solo la loro stessa salute ma anche quella di chi transita per la via.

Le regole ci sono e devono valere per chiunque. È evidente agli occhi di tutti che vi sono quartieri e zone del centro storico di serie A e altre zone che invece vengono considerate di serie B.

Questo atteggiamento deve finire. Tutti i reggiani devono sentirsi liberi di poter vivere in sicurezza nella nostra amata città.

Per questo ringrazio il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Fabrizio Aguzzoli che il 9 aprile ha presentato un’interpellanza urgente sulla questione (link al video: https://www.facebook.com/108846120757067/videos/681634309278113/?vh=e).

Comprendo che sia complicato gestire una situazione del genere e ringrazio in particolare le forze dell’ordine per aver sempre risposto con velocità alle segnalazioni. Ma è ora di fare di più, per questo mi auguro che il Comune prenda provvedimenti celermente e senza esitazioni perché la risposta dell’assessore Marchi non ha portato a risolvere il problema.

Maria Edera Spadoni Privato Gazzetta di Reggio Fabrizio Aguzzoli Paola Soragni Ecomanager Gianni Bertucci Movimento 5 Stelle Reggio Emilia

96413514 1926828124113761 5523115333184913408 o - Via Roma a Reggio Emilia è al centro della cronaca reggiana per risse, degrado, spaccio e scarso decoro urbano

(Visited 1 times, 1 visits today)