Via Carducci, la ricetta di Bennati:”Casa di comunità al vecchio ospedale e stop ai camion”
Via Carducci, la ricetta di Bennati:”Casa di comunità al vecchio ospedale e stop ai camion”
Massa, 10 maggio 2023 – Daniela Bennati, candidata sindaca del Polo Progressista e di Sinistra, è tornata in zona Stazione per incontrare i cittadini e i commercianti di via Carducci, insieme ai candidati del Movimento5Stelle al consiglio comunale Elda Baldi, Elisa Giovannelli e Giampaolo Papalini.

“Se i progetti annunciati dalle precedenti amministrazioni diventeranno realtà, questa zona già molto trafficata è destinata a essere sovraccaricata da un’ulteriore intensificazione dei passaggi di mezzi pesanti e leggeri. Il combinato disposto tra la realizzazione della variante Aurelia, che dirotterà su via Carducci centinaia di camion, e la costruzione della Casa di Comunità, con il via vai dei mezzi di utenti e lavoratori, è destinato a mandare in tilt la circolazione e a creare gravi problemi di inquinamento atmosferico e acustico” ha ribadito la candidata, che parlando con i residenti e i commercianti della zona sha registrato tanta preoccupazione.
“La sede della nuova Casa di Comunità è collocata a poche decine di metri dalla linea ferroviaria: già oggi a causa del traffico e dei rumori il sito non è congeniale ad accogliere malati e degenti e lo sarà ancora meno in futuro, se verrà realizzata la variante” ha aggiunto Bennati.
“Per tutti questi motivi abbiamo espresso parere contrario a questi progetti, proponendo in alternativa lo spostamento in autostrada dei mezzi pesanti e il recupero di parte del vecchio ospedale come sede della nuova Casa di Comunità. Le risorse, come sappiamo, ci sono: la nostra comunità – ha concluso la candidata sindaca – non può più pagare sulla sua pelle il prezzo di scelte politiche scellerate”.
Di Massa5Stelle:
FONTE : Massa5Stelle