VI CONFERENZA SULLE DIPENDENZE: DA OGGI TAVOLI TECNICI. 27 E 28 NOVEMBRE LA CONFERENZA A GENOVA

Oltre le fragilità.

È con questa prospettiva che ho voluto organizzare la conferenza sulle dipendenze che mancava ormai da 12 anni e che è iniziato oggi con i tavoli tecnici per poi concludersi con la grande assemblea finale il 27 e 28 Novembre a Genova.

È una prospettiva umana, un approccio che mette al centro la necessità di guardare oltre alle specifiche sostanze comprendendo che l’uso e la diffusione delle sostanze stupefacenti spesso sono causa di situazioni di fragilità interiore, problemi irrisolti del passato, ambienti poco sani in cui si è vissuti.Dobbiamo partire dai dati, dalla scienza, dagli studi e dalle esperienze.

Mettere da parte le ideologie in modo che dai tavoli di lavoro emergano realtà per quelle che sono e non per quelle che vorremmo che siano.

Il primo dei sette incontri si sta svolgendo a Rebibbia: una location di grande valore simbolico che inaugura questa attesissima conferenza nel migliore dei modi.

Seguite in diretta i lavori dei tavoli su VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze “Oltre le fragilità”.

Partecipate a questo importante momento di confronto che porterà finalmente la politica a fare le scelte più giuste per il benessere delle persone.

Per info e iscrizioni: https://conferenzadipendenze.it/



Di Fabiana Dadone:

FONTE : Fabiana Dadone