Vi aspetto su giovani2030.it

Dal questionario lanciato qualche settimana fa, a cui hanno partecipato oltre 15 mila ragazzi, è emersa la difficoltà nel venire a conoscenza delle opportunità a loro dedicate.

Per questo abbiamo deciso di creare una casa digitale in cui sarà possibile avere accesso a tutte le informazioni utili per conoscere le offerte formative e le opportunità per orientarsi meglio verso il proprio futuro.

Giovani2030 vuole essere il primo punto di accesso nell’ambito della formazione, del volontariato, del lavoro, delle iniziative internazionali e di quelle culturali.

Una guida per chi non ha ancora deciso quale strada intraprendere.

Il sito contiene numerose informazioni: da come aprire la prima PEC a come fare per ottenere il primo mutuo. Dalle offerte formative a quelle esperienziali internazionali.

Con questo progetto speriamo di coinvolgere quanti più giovani per costruire insieme il percorso di crescita di cui il nostro Paese ha fortemente bisogno.

Il nostro obiettivo è quello di favorire lo scambio di esperienze, informazioni e idee grazie alla partecipazione a progetti e iniziative, già presenti nelle sezioni dedicate e messe a disposizione dale istituzioni pubbliche, le università, gli enti del terzo settore e le associazioni.

Far parte di questa community è semplice: registrando il proprio profilo o accedendo con le proprie credenziali SPID, si resta in costante aggiornamento anche grazie alla newsletter che mensilmente rimanderà a tutti le nuove iniziative, storie e testimonianze che popoleranno questa innovativa casa digitale.

Vi aspetto su https://giovani2030.it/

Fabiana Dadone