Venerdì 17 alle 11 conferenza stampa all’Ars di Catania

Caos rifiuti a Catania, M5S e Pd: “Situazione insostenibile, pronti a chiedere il commissariamento della Regione”.

“Il caos rifiuti a Catania ha ormai raggiunto livelli inaccettabili. Il disastro affonda le radici nella cronica carenza degli impianti e nella bocciatura del piano rifiuti regionale, ma la Regione  commissaria i Comuni che sono costretti a spedire indifferenziato ed umido fuori Regione, non avendo dove conferire i rifiuti. Tutto ciò è intollerabile: se la situazione non dovesse migliorare in tempi accettabili siamo pronti a chiedere il commissariamento della Regione”.

Lo affermano il deputato  M5S  Giampiero Trizzino e il deputato e segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo, componenti della commissione Ambiente, che sul tema ambientale e della mancata gestione denunciano da tempo le nefandezze del governo Musumeci all’Ars, anche se nel capoluogo etneo non è esente da colpe anche il Comune di Catania, responsabile di una gestione della raccolta differenziata insufficiente, caratterizzata da ritardi, disorganizzazione e scaricabarile. 
I due deputati venerdì 17 giugno alle 11.00 terranno sul tema una conferenza stampa presso la sede dell’Ars di Catania. All’incontro con i giornalisti saranno presenti altri deputati in rappresentanza dei territori interessati.



Di sicilia5stelle:

FONTE : sicilia5stelle