Vaccini, difficoltà per prenotare terza dose in FVG da app e telefono

“Disagi per la prenotazione della terza dose di vaccino anti Covid” vengono segnalati dal capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Cristian Sergo.

“L’app online non permette di prenotare la terza dose Pfizer in tutta la provincia di Udine, mentre ad oggi sono disponibili solo due date in ASFO, entrambe per il 2022 (Maniago il 7 gennaio e Pordenone l’11 gennaio), e quattro in ASUGI (Monfalcone il 1° dicembre, Muggia il 13 dicembre, Gorizia il 21 dicembre e Porto Vecchio a Trieste il 22 dicembre)” rimarca il portavoce M5S.

“Un problema, essendo il Pfizer il vaccino che ha avuto più somministrazioni in Regione, ma soprattutto un disagio per chi deve fare molti chilometri per raggiungere i centri vaccinali a disposizione. Disagio doppio se pensiamo alla popolazione anziana che deve vaccinarsi per prima. Queste disponibilità sono da rivedere e sicuramente implementare quanto prima. Ciò che notiamo con stupore – conclude Sergo – è constatare che ASUFC non dia la possibilità di prenotarsi nei centri della provincia di Udine per la prosecuzione della campagna vaccinale, fondamentale per passare il periodo natalizio nel miglior modo possibile e superare l’emergenza pandemica”.



Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia