Un medico in ogni scuola: approvata la nostra proposta!

Con il nostro ordine del giorno approvato ieri in Consiglio regionale, abbiamo impegnato la Giunta ad operarsi per reintrodurre la figura del medico scolastico negli istituti del Lazio: una misura di buon senso a tutela della salute degli studenti e degli insegnanti, necessaria ancor di più alla luce dell’emergenza Covid-19.

Il medico scolastico è una figura già prevista dalla normativa, in base al Decreto 81 del 2008, ma che di fatto, a causa dei tagli al sistema sanitario effettuati in quegli anni, non ha visto la piena operatività.

L’introduzione del medico scolastico è tornata alla ribalta con la proposta dell’allora ministra alla salute 5 stelle Giulia Grillo nel 2019: un impegno che noi abbiamo portato avanti nel Lazio con la nostra proposta, che rappresenta un primo passo nella direzione di una maggiore tutela della salute dei nostri figli e della comunità scolastica nel suo complesso.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della materia: resta aggiornato sulle nostre ultime notizie seguendoci su telegram e sulla nostra pagina facebook !



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio