Un Contratto di Governo anche per le Regioni?

Di Sergio Di Reda:

E’ bene fare una premessa.. perché Luigi Di Maio s’inventò il contratto di governo..?
Fu per la legge elettorale … perché come era stata strutturata non avrebbe mai permesso al M5S di arrivare al Governo.
L’obiettivo era quello di avere la possibilità di amministrare con un’altra forza politica per avere la maggioranza e riportare l’Italia ad essere una nazione attendibile per leggi contro la corruzione e tante altre riforme che ora stiamo realizzando..
Ed ora veniamo a capire come riuscire a trovare una soluzione per arrivare a governare le “Regioni d’Italia”.
Questa, dal momento che è l’organo Istituzionale che in primis gestisce la sanità, è quella struttura in cui girano miliardi sulla salute dei cittadini per dei business pazzeschi.. dagli ospedali ai medicinali e quant’altro..
Sappiamo benissimo quante mazzette girano per invogliare a sceglier dei medicinali carissimi al posto di altri meno cari e forse anche meno efficaci nel curare le persone.. qui si trova uno dei maggiori cancri della corruzione e tutti oramai lo sappiamo..

E’ sempre la legge elettorale nelle Regioni.. l’artefice dello strumento che con l’utilizzo delle liste civiche si cerca di non far vincere il M5S..

Ecco ora Luigi Di Maio, secondo me, sta trovando anche in questo caso lo stesso percorso che ha trovato con il contratto di governo dell’Italia e già alcuni media ora lo stanno dichiarando..
Allora fu costretto a fare un’azione drastica conoscendo l’ideologia ortodossa di alcuni attivisti operativi.
Chi ci sta.. ci sta.. chi non ci sta.. può uscire dal M5S e cambiò lo statuto ed il logo dal precedente MovimentoCinqueStelle.it all’attuale.. IlBlogdelleStelle.it
Una cosa sarà sempre chiara.. la trasformazione del Movimento.. è e sarà.. sempre volta alle riforme per il bene dei cittadini.. non alle poltrone per interessi personali come degli altri partiti..

E’ una mia idea… ma penso che ci stiamo avvicinando a questa soluzione.. se non cambiano gli scenari.. credo che questo sarà il percorso in futuro del M5S.
Ditemi la vostra..

Potrebbe interessarti anche: