Trasporto scolastico, la Tundo in FVG sta pagando il personale?

Trasporto scolastico, la Tundo in FVG sta pagando il personale?

“Abbiamo letto sui media nazionali che continuano i problemi legati alla società Tundo di Lecce, che gestisce il trasporto scolastico in buona parte dei Comuni del Friuli Venezia Giulia. Nello specifico parrebbe che l’azienda non provveda sempre a pagare puntualmente gli stipendi, come le proteste dei suoi dipendenti a Genova e Torino sembrano confermare”. Lo sottolinea il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Cristian Sergo.

“Il numero di Comuni serviti da questa società è considerevole, e di conseguenza è consistente anche il numero di persone assunte – continua Sergo –  Ecco perché, a fronte delle difficoltà manifestate in altre realtà, sia spontaneo chiedersi se in regione tutto stia procedendo per il verso giusto e se il Friuli Venezia Giulia sia un’isola felice”.

“La gara europea bandita dalla Regione per la stipula di Convenzioni per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico ha creato notevoli disservizi ed inefficienze fin dalla sua aggiudicazione – ricorda il capogruppo M5S -. Emblematico il caso del Comune di Latisana che, informando dell’attivazione del servizio, invitava il proprio istituto comprensivo ad avvisare le famiglie sulla possibilità disagi”.

“Anche in questo caso, viene naturale chiedersi se l’esternalizzazione abbia migliorato la qualità del servizio per i cittadini, perché solitamente – conclude l’esponente de MoVimento 5 Stelle – si affidano le gare all’esterno per risolvere i disservizi, non per averli”.



Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia

Leggi anche

Opposizioni chiedono accesso agli atti su dati terapie intensive in FVG

Opposizioni chiedono accesso agli atti su dati terapie intensive in FVG

Una richiesta di accesso agli atti sui dati relativi ai posti di terapia intensiva e ... Continua a leggere...