Torna Giocattoli in Movimento!

Di Movimento 5 Stelle:

A grande richiesta, dopo due anni di interruzione causa pandemia, torna Giocattoli in Movimento, la campagna del Movimento 5 Stelle dove i protagonisti sono i sorrisi dei nostri bambini e i giocattoli, ma anche l’ambiente.

Riciclo, riutilizzo, scambio infatti, sonotre azioni fondamentali che insieme tutelano l’ambiente e fanno del bene al prossimo, in questo caso ai bambini più bisognosi.

Dunque, vista la crisi e il fatto che molte famiglie si trovano in difficoltà e visto che il cambiamento climatico e l’inquinamento devono essere combattuti sempre, abbiamo deciso che anche quest’anno fino all’Epifania (e per tutto il fine settimana fino all’8 gennaio), potrete trovare giocattoli in Movimento nei nostri banchetti nelle piazze italiane.

 COME FUNZIONA GIOCATTOLI IN MOVIMENTO? 

Porta due giocattoli, in cambio ne riceverai uno

E’ molto semplice: porta due o più giocattoli o libri per bambini a un gazebo del Movimento organizzato in una delle tante piazze italiane fino all’8 gennaio, in cambio ne potrai prendere uno a tua scelta.

Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili

I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia. Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.

Non ci sono scuse: fino all’8 gennaio vi aspettiamo in piazza!

  • Raggiungi un gazebo e porta i giocattoli che i tuoi bimbi non usano più. Trovi i banchetti più vicini qui https://portale.movimento5stelle.eu/geo-event/events-list
  • Pubblica sui social le foto e i video dell’iniziativa usando l’hashtag #GiocattoliInMovimento e saranno rilanciate dai social ufficiali del Movimento 5 stelle.



FONTE : Movimento 5 Stelle