Test antigenici gratuiti per le maestre di Cormano: offriamo la possibilità di un piccolo aiuto, a chi ogni giorno si prende cura dei nostri figli

Test antigenici gratuiti per le maestre di Cormano: offriamo la possibilità di un piccolo aiuto, a chi ogni giorno si prende cura dei nostri figli

Prosegue a Cormano l’iniziativa “Prendiamoci cura di chi si prende cura” promossa insieme alla Croce Rossa.

L’idea è quella di offrire gratuitamente un piccolo aiuto, a quelle persone il cui lavoro è quello di prendersi cura di noi e dei nostri figli. Offrendo loro la possibilità di sottoporsi ad un tampone antigenico rapido per lo screening del virus Sars-CoV2.

Prima di Natale abbiamo somministrato circa 100 test a carabinieri e associazione ex carabinieri, volontari croce rossa, volontari buonfine/legambiente e polizia locale. Oggi riproponiamo l’iniziativa a beneficio delle insegnanti e delle educatrici degli asili nido cormanesi.

L’iniziativa si è svolta presso gli asili nido “Giro, giro tondo” di via Comasinella e “Il Trenino” di via XXIV Maggio.

Ringrazio il personale medico della croce Rossa e il dottor Andrea Azzolini per il prezioso contributo alla realizzazione di questa iniziativa. Ringrazio l’assessore alle Politiche Educative Daniela Manzulli e il comune di Cormano per la collaborazione. Credo che, soprattutto in un momento come questo, il sentimento di comunità e la voglia di prendersi cura l’uno dell’altro possano essere fattore determinante, fra quelli che ci permetteranno di superare questa crisi mondiale.



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa