Sydney, l’Italia al centro dell’Antenna Film Festival

L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney conferma la collaborazione, ormai decennale, con l’Antenna Documentary Film Festival. Per l’edizione 2022, in programma dal 2 al 13 febbraio, il comitato artistico del Festival, diretto da David Rokach, ha scelto due film che rimandano all’italianità: “We are the thousand” e “Chef Antonio’s recipes for revolution”.

In “We are the thousand”, mille musicisti si ritrovano a Cesena per celebrare la loro rock band favorita, i Foo Fighters, dando vita alla più numerosa formazione musicale mai esibitasi dal vivo. Da allora (la prima formazione del gruppone risale al 2015) i “mille” si sono esibiti in molti concerti in giro per l’Italia. La regia è di Anita Rivaroli coadiuvata da Roberto Di Tanna.

“Chef Antonio’s recipes for revolution”, – una co-produzione italo-australiana diretta da Trevor Graham – racconta di una struttura di accoglienza immersa nella campagna piemontese, l’Albergo Etico e il suo ristorante annesso, il Tacabanda. Entrambi sono gestiti dallo chef Antonio de Benedetto, che si occupa di giovani con la sindrome di Down, fornendo loro non solo competenze pratiche e lavoro, ma anche una seconda casa e una famiglia a cui appartenere.



Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale