SviluppoImpresa, accolte molte istanze del M5S

SviluppoImpresa, accolte molte istanze del M5S - M5S notizie m5stelle.com

Voto favorevole del MoVimento 5 Stelle alla legge SviluppoImpresa, approvata la scorsa notte all’unanimità dal Consiglio regionale. “Abbiamo dato un contributo concreto alla stesura di questo provvedimento – dichiara il capogruppo pentastellato, Cristian Sergo – portando elementi di innovazione importante, anche a detta dello stesso assessore Bini”.

“Molte delle istanze che abbiamo portato avanti già con il programma elettorale – continua Sergo – hanno trovato concretezza nella legge: sviluppo sostenibile, sostegno a chi investe in innovazione, ricerca e formazione, digitalizzazione e semplificazione delle procedure, accesso al credito anche attraverso istituti innovativi come il crowdfunding, credere nei settori del futuro e nelle filiere, cultura della sicurezza dei lavoratori, rilancio del commercio di vicinato”.

“Principi in cui crediamo fortemente e che ora ci auguriamo possano trovare concretezza anche dal punto di vista operativo, per garantire un effettivo rilancio delle nostre attività produttive. Per questo – sottolinea il capogruppo M5S – seguiremo attentamente il percorso dei regolamenti attuativi che dovranno dare gambe alle norme approvate in questa legge”.

“Dal sostegno ai negozi di vicinato anche nelle frazioni alla promozione dell’economia circolare, anche individuando un apposito manager all’interno delle aziende, sono numerose le nostre proposte che sono state accolte – conclude Sergo -. Tra queste, la sperimentazione della cosiddetta moneta complementare attraverso piattaforme già esistenti. Una proposta storica del MoVimento 5 Stelle che consente alle aziende di usufruire di un meccanismo di compensazione di crediti e debiti, sopperendo alle difficoltà di accesso al credito e alla mancanza di liquidità”.



Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia