SUPERBONUS: L’EUROPA LO PROMUOVE E PROPONE DI ESTENDERLO ALLE IMPRESE

I dati diffusi in questi giorni hanno smentito chi collegava il Superbonus 110% alle truffe: persino l’Europa lo considera una buona pratica da replicare e rendere permanente.

La Commissione europea ha infatti confermato la nostra linea, chiedendo che la misura venga non solo prolungata per moltiplicare i suoi benefici e risparmi per i cittadini, ma anche estesa alle imprese.

Purtroppo, negli ultimi mesi, le misure volute dal presidente Mario Draghi e dal ministro Daniele Franco, hanno reso molto più complicato il meccanismo della cessione dei crediti fiscali, bloccando tanti cantieri e mettendo in difficoltà i cittadini e le imprese, alle prese con crediti maturati per lavori già completati, ma che non possono incassare.

Eppure i numeri parlano chiaro: la spinta che la nostra agevolazione ha dato all’economia durante il Governo Conte II, dimostra quanto sia urgente che tale provvedimento riprenda a funzionare a pieno regime.

Noi continueremo a batterci affinché il Superbonus possa continuare a far girare l’economia, a creare posti di lavoro e a produrre benefici per l’ambiente e per le persone.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini