SUPERBONUS: DETRAZIONE FISCALE AL 110%

SUPERBONUS: DETRAZIONE FISCALE AL 110%

Da anni il comparto dell’edilizia soffre la crisi economica e, purtroppo, con l’emergenza sanitaria ha subito un colpo ancora più forte ai ricavi.

Grazie al “Superbonus” al 110% da noi fortemente voluto nel #DecretoRilancio, finalmente questo settore potrà ripartire e generare effetti positivi per tutto l’indotto.

E ciò significa più posti di lavoro e case più sicure e maggiormente efficienti per i cittadini dal punto di vista energetico, il tutto praticamente a costo zero.

Chi sceglierà di fare interventi di efficientamento energetico e adeguamento antisismico per la propria abitazione godrà di una detrazione fiscale del 110% della somma spesa oppure potrà optare per lo sconto totale in fattura cedendo la detrazione all’impresa che ha effettuato i lavori, che la potrà utilizzare come credito di imposta oppure cedere il credito ai fornitori o alle banche.

L’#ecobonus e il #sismabonus al 110% rappresentano una vera rivoluzione per l’ambiente e le tasche dei cittadini, ma anche una leva importante per rilanciare l’economia del nostro Paese.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini