SUPERBONUS: CON LA NOSTRA MISURA L’ECONOMIA RIPARTE ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

Con il Superbonus 110%, abbiamo messo a punto una misura dai mille vantaggi, che rappresenta appieno quello che intendiamo quando parliamo di #TransizioneEcologica.

Il Superbonus fa risparmiare i cittadini, rende più sicure ed efficienti le abitazioni, rivaluta il patrimonio immobiliare e riqualifica le città. Inoltre rimette in moto l’economia, facendo nascere nuove imprese e posti di lavoro.

Anche i media si sono resi conto dei vantaggi della nostra maxi agevolazione per le famiglie, per le imprese e per l’ambiente. D’altra parte i numeri parlano chiaro: al 31 agosto 2021 erano oltre 43mila i cantieri avviati, di cui oltre 37mila già ammessi a detrazione per un ammontare di detrazioni previste a fine lavori di 6,2 miliardi.

Numeri destinati a crescere ulteriormente, a maggior ragione se con la prossima legge di Bilancio arriverà la proroga almeno a fine 2023 e l’estensione a nuove tipologie di edifici, a partire dal settore turistico alberghiero ed extra alberghiero.

È necessario che anche il Governo ora faccia la sua parte, per valorizzare al massimo il Superbonus come strumento di politica industriale in grado di rilanciare in chiave sostenibile l’economia.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini