SUPERBONUS 110% PROROGATO PER LE UNIFAMILIARI SENZA ALCUN TETTO ISEE

L’estensione del Superbonus 110%, appena votata, rappresenta il fiore all’occhiello della Legge di Bilancio di quest’anno.

Grazie all’impegno profuso da tutto il MoVimento 5 Stelle nel far convergere il resto della maggioranza sul nostro pacchetto di proproste, questo provvedimento uscirà dalla manovra etsremamente rafforzato, candidandosi ancora di più al ruolo di locomotiva della ripresa economica del nostro Paese.

Attorno alla cancellazione del tetto Isee per le unifamiliari, che vedranno quindi l’accesso al Superbonus per tutto il 2022 con l’unico ‘paletto’ del completamento lavori al 30% entro fine giugno, abbiamo ottenuto l’apertura della misura per le seconde case, il riallineamento dell’estensione dei lavori trainati a quelli trainanti, quindi la proroga per impianti fotovoltaici e infine la non applicazione del cosiddetto decreto antifrodi agli interventi in edilizia libera inferiori ai 10mila.

Una messa a punto che rende questo bonus molto più alla portata di tutti. Del resto, i numeri del 2021 ci dicono che il nostro meccanismo ha avuto un effetto leva sulla nostra economia straordinario, con dati positivi su valore aggiunto, livelli occupazionali e indotto.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini