SUPERBONUS 110%: LA MISURA CHE HA GENERATO QUASI 1 MILIARDO DI EURO DI LAVORI

Il valore dei lavori innescati dal Superbonus 110%, misura voluta dal MoVimento 5 Stelle, sta viaggiando rapidamente verso il miliardo di euro.

Nelle ultime tre settimane, si è infatti registrato un +58% di cantieri da Superbonus, passati da un totale di 4.391 a 6.959, e un +49% del valore dei lavori eseguiti, passati da 491,5 a 733,2 milioni: da inizio anno l’Enea ha rilevato un +288% del valore dei lavori stessi.

Il Superbonus ha permesso di chiudere il 2020, uno degli anni più difficili di sempre, con un saldo positivo di 19mila imprese tra quelle di nuova costituzione e quelle cessate.

Per tale motivo, abbiamo segnalato al ministro della Transizione ecologica, la necessità di estendere questa misura almeno fino alla fine del 2023, rendendola accessibile anche alle strutture turistico ricettive.

Prorogarla è fondamentale: ce lo chiedono tutte le principali associazioni di categoria e lo dimostrano i numeri sempre più in crescita, con nuove imprese e i nuovi posti di lavoro che stanno nascendo.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini