#StorieDiSolidarietà: a Guidonia Montecelio “Nessuno è solo”

La nostra campagna #StoriediSolidarietà si arricchisce di un nuova bella pagina di altruismo che arriva da Guidonia Montecelio, in provincia di Roma.

Nella cittadina a nord-est di Roma l’Amministrazione, guidata dal Movimento 5 Stelle, ha organizzato una rete solidale in collaborazione con la Croce Rossa e la Protezione Civile denominata “Non sei solo” e che prevede la consegna di pacchi alimentari e farmaci a domicilio alle persone bisognose.

Ecco alcune cifre: 760 volontari nei mesi di marzo e aprile hanno assistito 910 famiglie consegnando 2042 pacchi spesa e 166 recapiti di farmaci urgenti. La Giunta comunale ha stanziato inizialmente 30 mila euro per l’acquisto di generi di prima necessità, ai quali si sono aggiunte le donazioni effettuate dai cittadini per dare un supporto economico a chi non ce la fa da solo.

Istituito inoltre il numero verde 800 954 948 per chi ha bisogno di un supporto psicologico, mentre per chi ha necessità di un parere medico telefonico è stato messo a disposizione il numero verde 800 954 930.

Una rete di solidarietà dalle maglie strette e dal cuore grande affinché tutti possano superare l’emergenza con dignità.

Se anche tu hai una storia che parla di altruismo e vuoi segnalarcela, compila qui il form: non vediamo l’ora di condividerla sui nostri canali!

Guarda qui la clip della storia di solidarietà di oggi

L’articolo #StorieDiSolidarietà: a Guidonia Montecelio “Nessuno è solo” proviene da M5S Lazio.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio

(Visited 1 times, 1 visits today)