Stop superbonus. Mencarelli M5S “Gravi danni per le imprese della nostra provincia”
Stop superbonus. Mencarelli M5S “Gravi danni per le imprese della nostra provincia”
Saranno gravissimi i danni per la nostra provincia dovuti alla retromarcia del governo Meloni sul superbonus – inizia cosi la nota della neo coordinatrice Provinciale del M5S Luana Mencarelli – il nostro territorio che aveva beneficiato in maniera importante dal volano innescato dal provvedimento dovrà fare i conti con imprese e lavoratori che rimarranno senza lavoro.

Deve essere assolutamente rimosso il blocco alla cessione dei crediti d’imposta che da mesi sta mettendo a rischio la sopravvivenza delle nostre imprese artigiane e di conseguenza tutte le famiglie ad esse collegate. Ricordando che le imprese hanno operato nel rispetto di una legge in vigore e pertanto devono essere tutelate.
La provincia di Massa Carrara è già debole dal punto di vista occupazionale e non può permettersi di pagare un ulteriore prezzo in termini di posti di lavoro. L’attuale Governo sempre più si sta mostrando come garantista degli organi finanziari e sempre più distante dai cittadini e in particolare dalle fasce deboli della popolazione.
Il superbonus, sicuramente migliorabile, è stato uno dei provvedimenti più moderni ed evoluti mai prodotti dallo Stato Italiano – conclude la Mencarelli – assicurava efficientamento e quindi risparmio energetico, emersione degli abusi, lavoro ed enorme ritorno fiscale.
Gli edifici italiani, lo dicono i dati scientifici, hanno bassissime prestazioni energetiche disperdendo il 60% dell’energia fornita per scaldarli d’inverno e rinfrescarli d’estate, con altissimi costi. Il superbonus ha portato risparmi in bolletta alle famiglie e ha già reso oltre 310.000 immobili, tra cui molte migliaia di condomini, più efficienti con vantaggi alla bilancia energetica del nostro Paese.
Di Massa5Stelle:
FONTE : Massa5Stelle