STATALIZZAZIONE BRICCIALDI DI TERNI: OBIETTIVO RAGGIUNTO GRAZIE AL NOSTRO IMPEGNO PROFUSO

“Finalmente, dopo anni di attesa, è arrivata l’ufficialità. L’istituto Briccialdi di Terni sarà tra i diciassette istituti musicali che verranno statalizzati”.

È quanto afferma la deputata 5Stelle Tiziana Ciprini, che aggiunge: “Si tratta di un grande risultato che dà seguito all’impegno assunto dal governo Conte I, grazie ad un mio ordine del giorno volto ad istituire un apposito fondo aggiuntivo a quello previsto per far fronte alle situazioni debitorie contratte dagli enti locali per conto degli istituti da statalizzare.

Ricordo infatti che, a causa del dissesto del Comune di Terni, tale percorso non avrebbe potuto concludersi e, senza il nostro decisivo intervento, il Briccialdi avrebbe rischiato la chiusura.

L’importante obiettivo raggiunto, è stato possibile grazie anche al lavoro profuso dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Terni che si sono fermamente battuti a tutela di questo prestigioso ente di alta formazione, autentico presidio culturale per l’intero Paese, determinante anche per la di salvaguardia dei livelli occupazionali” – conclude Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini