SPORT, DISABATO (M5S): “IN REGIONE APPROVATA PROPOSTA PER VALUTARE L’INTRODUZIONE DI UN FONDO ROTATIVO PER ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE”

SPORT, DISABATO (M5S): “IN REGIONE APPROVATA PROPOSTA PER VALUTARE L’INTRODUZIONE DI UN FONDO ROTATIVO PER ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE” - M5S notizie m5stelle.com

Voto favorevole del Consiglio regionale del Piemonte all’ordine del giorno, a prima firma Sarah Disabato, che impegna la Giunta a valutare l’introduzione di un fondo rotativo per la concessione di agevolazioni, nella forma di prestiti rimborsabili a fronte di piani di intervento a sostegno del capitale circolante, a favore di Associazioni e Società sportive piemontesi. L’obiettivo è quello di supportare il settore nel superamento dell’emergenza Covid-19.
Ora vigileremo con attenzione che all’impegno preso oggi in Consiglio regionale seguano fatti concreti per dare ossigeno e sostegno alle realtà ed agli operatori sportivi del piemonte che stanno attraversando un momento difficile.
Il Fondo rotativo, se realizzato, andrà a sommarsi con le misure già introdotte dal Governo. Le prime misure contenute nel dpcm prevedono infatti 600 euro a collaboratori e autonomi, anche del settore sportivo; sospensione versamento canoni concessori fino al 31 maggio per federazioni, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive; cassa integrazione anche per i lavoratori del settore sportivo.
Ora anche la Regione Piemonte deve fare la propria parte, noi lavoreremo per questo obiettivo.

Sarah Disabato, Consigliere regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte