Sondaggi, Conte il politico più amato dagli italiani

E’ bello constatare che Giuseppe Conte resti ancora oggi il politico più amato dagli italiani. Dopo i primi 100 giorni del governo Draghi, l’ex premier, stando a quanto emerge dai risultati del sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24, è al primo posto nella classifica di gradimento.

Questa è l’ennesima conferma della bontà dell’azione politica portata avanti da Conte, sia da capo del Governo che adesso nel percorso di rinnovamento del Movimento 5 Stelle. Un risultato reso ancora più emblematico dal fatto che sia Conte che il Movimento 5 Stelle hanno continuato a subire numerosi attacchi in questi mesi.

Non ultimo l’accostamento assolutamente improprio fatto da Lucia Annunziata della vicenda Durigon alle consulenze dell’ex Presidente prima che arrivasse a Palazzo Chigi. Accuse diffamatorie, come sottolineato dallo stesso Conte, che provano a gettare fango su un uomo che ha sempre avuto, come unico interesse, quello di lavorare per il bene del nostro Paese.


Anna Bilotti