Soddisfatti per conferma Patuanelli nel Governo

“Siamo soddisfatti della conferma di Stefano Patuanelli. La capacità che ha dimostrato durante il suo operato nel secondo Governo Conte sono state evidentemente apprezzate dal presidente Draghi e sarà utile in un settore importante come quello dell’agricoltura”. Lo affermano i consiglieri regionale del MoVimento 5 Stelle in Friuli Venezia Giulia, che nel contempo ribadiscono “il rammarico per Giuseppe Conte, che si è sempre dimostrato all’altezza del ruolo e che verrà ricordato come delle figure migliori viste a Palazzo Chigi”

“Per quanto riguarda la squadra scelta da Mario Draghi, sapevamo fin dal momento in cui è stato chiesto ai nostri iscritti di esprimersi che ci sarebbero stati altri nomi e sarebbero entrate figure delle forze politiche che sosterranno il nuovo Governo – continua la nota -. C’è quindi poco da stupirsi oggi per la lista proposta dal presidente del Consiglio”.

“Rimaniamo convinti che non sia una questione di nomi e poltrone, a noi interessa il lavoro che verrà portato avanti a favore dei cittadini italiani – concludono gli esponenti M5S –. Transizione ecologica, proseguire il lavoro fatto dal Governo Conte sul Recovery Fund, Reddito di Cittadinanza, riforma della prescrizione, riconoscimento del ruolo svolto dal MoVimento sui temi dell’onestà e della trasparenza nella gestione della cosa pubblica: punti su cui ci sono stati impegni precisi da parte del premier e su cui valuteremo il lavoro svolto”.






Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia