Slovacchia: Camera di Commercio a sostegno del Sistema Paese

Slovacchia: Camera di Commercio a sostegno del Sistema Paese

L’Ambasciatore d’Italia in Slovacchia Gabriele Meucci ha effettuato una visita presso la Camera di Commercio Italo-Slovacca, avvenuta a chiusura della fase di emergenza vissuta dalla Slovacchia a causa della pandemia. Nel corso della visita, l’Amb. Meucci ha innanzitutto voluto esprimere al Presidente, Dott. Alexander Resch, un sentito apprezzamento per il lavoro svolto, per la costante e sempre fruttuosa collaborazione e per il sostegno dato alle aziende italiane durante la crisi.

Durante l’emergenza la Camera ha infatti svolto numerose iniziative di informazione, organizzando più di 25 webinar, volti a fornire formazione ed assistenza alle imprese italiane, con la partecipazione di più di 700 persone, ed ha coadiuvato l’Ambasciata nell’organizzazione dei viaggi di rimpatrio dei connazionali.

Nel corso della visita l’Ambasciatore ha inoltre discusso con il presidente Resch il piano delle prossime iniziative promozionali, in vista di un’auspicata, compiuta ripresa delle attività in autunno.

“La Camera di Commercio Italo-slovacca costituisce una solida struttura, pienamente inserita nel Sistema Italia coordinato da quest’Ambasciata, ed esercita un’azione importante di aggregazione degli operatori economici italiani ma anche di raccordo con il tessuto imprenditoriale slovacco” – ha dichiarato l’Ambasciatore Meucci – “Sono sicuro che tutti gli imprenditori e gli operatori economici italiani anche nel futuro potranno trovare nella nostra Camera di Commercio in Slovacchia il riferimento di professionalità e competenza necessario per costruire il successo di ogni iniziativa di valore”.



dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

(Visited 7 times, 1 visits today)