SITUAZIONE LAVORATORI SUMIRIKO DI CHIVASSO AL MOMENTO NON DESTA PREOCCUPAZIONI, MA LA REGIONE VIGILI E  INTERVENGA PER IL SERVIZIO NAVETTA

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

SITUAZIONE LAVORATORI SUMIRIKO DI CHIVASSO AL MOMENTO NON DESTA PREOCCUPAZIONI, MA LA REGIONE VIGILI E  INTERVENGA PER IL SERVIZIO NAVETTA - M5S notizie m5stelle.com

Situazione delicata ma sotto controllo alla Sumiriko di Chivasso. Lo ha riferito oggi in aula l’assessora Pentenero interrogata sullo stato di salute dello stabilmento chivassese della società nipponica.
Si avvicina infatti la fine del periodo indicato dall’azienda come utile a prendere decisioni rispetto al futuro dell’attività, dopo il trasferimento di 380 dipendenti della Dytech di Airasca alla sede di Chivasso. La giunta conferma le notizie rispetto all’intenzione dell’azienda di non provvedere più  al servizio navetta per gli ex lavoratori che dal sito di Airasca sono stati trasferiti verso il polo di Chivasso e non esclude tuttavia l’intervento della Regione per risolvere la questione. Nessuna novità invece rispetto al futuro dell’azienda e dei lavoratori.

Monitoreremo la situazione, con l’auspicio di non trovarci di fronte ad una nuova crisi aziendale su un territorio già duramente provato da pesanti crisi aziendali.

Francesca Frediani, consigliere Regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte