Sergio Costa ministro dell’Ambiente a Giugliano. 11 settembre a Casacelle e Piazza Gramsci

Valeria Ciarambino, Sergio Costa e Danilo Toninelli saranno a Giugliano per due importanti appuntamenti.

Alle ore 12:00, infatti, vi sarà il sopralluogo da parte del Ministro Costa e dell’on. Micillo alla rimozione dei rifiuti dalla zona di Borgo Casacelle. Si tratta di uno degli undici interventi previsti per Giugliano e finanziati dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del protocollo firmato in Prefettura. La posizione esatta del sito di rimozione rifiuti è al seguente link: https://goo.gl/maps/CBU21crPEf63LNGdA

Alle ore 15:30 invece, Valeria Ciarambino, Maria Domenica Castellone, Danilo Toninelli, Sergio Costa e Salvatore Micillo presenteranno il programma sull’Ambiente e il Piano SIN a Giugliano in Piazza Gramsci presso lo “Chalet del Centro”.

Sarà l’occasione per informare i cittadini su punti che il Movimento 5 Stelle intende attuare in  Campania in merito all’ambiente. Al contempo il Ministro Costa spiegherà le implicazioni del Piano SIN, ovvero il passaggio da Sito di interesse Regionale a Sito di interesse Nazionale.

La misura è stata necessaria per permettere interventi più celeri e per riportare in Capo al Ministero dell’Ambiente la gestione delle bonifiche, da sempre annunciate in Campania ma mai iniziate e portate a termine.

Sarà l’occasione per parlare degli interventi di pulizia finanziati con i fondi del Ministero dell’Ambiente.

“Grazie al Governo per la continua presenza sul nostro territorio. Fondi per la rimozione dei rifiuti, telecamere, piano di sviluppo per le bonifiche. Giugliano diventa punto di riferimento per l’ambiente. Fondi, competenze, visione del territorio, Giugliano ha voglia di voltare pagina”. Così l’on. Salvatore Micillo, già sottosegretario all’ambiente.



Lettori:
26

Condividi questo articolo



Di Salvatore Micillo:

FONTE : Salvatore Micillo