SENATO: LA PRESIDENTE CASELLATI SUI “TAXI DEL CIELO”. TANTO PAGANO GLI ITALIANI, NO?

SENATO: LA PRESIDENTE CASELLATI SUI “TAXI DEL CIELO”. TANTO PAGANO GLI ITALIANI, NO?

L’Italia sta vivendo una crisi drammatica che è sia economica, sia sociale, oltre che sanitaria. I nostri cittadini hanno vissuto pesanti restrizioni ai loro movimenti in nome della giusta battaglia contro il virus. In questo contesto la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (Forza Italia) pare che negli ultimi tempi abbia usato i voli di Stato come se fossero dei taxi.

In un anno pare siano state ben 124 volte, quasi tre a settimana, il più delle volte per tornare a casa. I giornali di oggi parlano di circa 6 occasioni in cui la Presidente di Palazzo Madama avrebbe usato i “voli blu” per arrivare in Sardegna, sua location di vacanza ad agosto 2020. Viene raccontato che l’aereo sarebbe decollato addirittura senza alcun passeggero, con il solo scopo di andare a recuperare la Presidente Casellati. Tanto pagano gli italiani, no?

Già perché per un’ora di volo con il Falcon si impiegherebbero tra i 5.000 e i 7.000 euro di soldi pubblici, per un totale di circa 750.000 euro in un anno.
Ci aspettiamo che Casellati venga in aula a riferire e a dare spiegazioni agli italiani, chiarendo se quanto sta emergendo corrisponda al vero. La seconda carica dello Stato deve dare l’esempio. E quello che avrebbe scelto di dare non è proprio il migliore.

Mario Furore