SCUOLA: 855 MILIONI PER LA SICUREZZA DI STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO

SCUOLA: 855 MILIONI PER LA SICUREZZA DI STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO

La sicurezza degli studenti e di tutto il personale scolastico è da sempre centrale nell’azione del Governo che in questi giorni ha stanziato 855 milioni per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole secondarie di secondo grado: di questi, oltre 15 milioni spettano all’Umbria.

Il decreto, già firmato dalla ministro Lucia Azzolina, è stato controfirmato dal ministro dell’Economia: entro il prossimo 17 novembre i 104 enti locali finanziati dovranno comunicare al ministero dell’Istruzione l’elenco degli interventi da finanziare, e per predisporre la documentazione saranno accompagnati da una serie di webinar, a partire da oggi lunedì 12 ottobre.

La scuola deve essere prima di tutto un luogo sicuro e per tale motivo stiamo sanando gravi lacune che abbiamo ereditato nel settore dell’edilizia scolastica, investendo su sicurezza e innovazione.

Il prossimo passo sarà un utilizzo sapiente del #RecoveryFund: una buona parte di queste risorse andrà infatti all’istruzione, poiché investire sui giovani vuol dire investire nel futuro.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini