sanità: Marcelli, Operativo il Fondo per malati oncologici. Fino al 31 Ottobre si può fare richiesta

sanità: Marcelli, Operativo il Fondo per malati oncologici. Fino al 31 Ottobre si può fare richiesta

C’è tempo fino al 31 ottobre per richiedere il contributo previsto dalla Regione Lazio per i malati oncologici e per i pazienti in attesa di trapianto di organi solidi o di midollo

Roma, 12 ottobre – “Abbiamo fortemente voluto che si istituisse questo fondo che è diventato realtà grazie ad un nostro emendamento alla manovra di Bilancio e che, sempre dietro nostra richiesta, è stato esteso anche alle famiglie con ISEE pari a 15.000 euro – aumentando di fatto il numero dei beneficiari che precedentemente era limitato a coloro che avevano un ISEE di 5.000 euro – e reso cumulabile con altri sostegni economici.

Per poter accedere al contributo, che potrà arrivare fino ad un massimo di 2.000 euro per ogni richiesta accolta, bisogna andare sul sito della ASL di riferimento , scaricare la domanda e presentarla ai Punti Unici d’Accesso, allegando tutta la documentazione richiesta, tra cui l’attestazione del Centro in cui si è in cura per la malattia oncologica e l’esenzione prevista.

Sappiamo bene che questo contributo non esaurisce i bisogni di chi sta combattendo contro queste terribili patologie, ma si tratta pur sempre di una possibilità in più per far fronte ai costi elevati che purtroppo vengono sostenuti per le cure. E’ un piccolo passo di natura economica, ma importante perché riconosce le difficoltà di chi sta vivendo un calvario fisico e psicologico”.

Così in una nota Loreto Marcelli, consigliere regionale M5S e vice-presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio