Sanità – Marcelli (M5S Lazio): Via libera ai caschi refrigeranti a Frosinone e a Sora

Roma 3 ottobre – “Grazie alla determinazione della Asl di Frosinone sono in arrivo i caschi refrigeranti da destinare presso l’Ospedale Spaziani di Frosinone e presso l’Ospedale SS. Trinità di Sora. Un risultato straordinario e un enorme passo in avanti nell’umanizzazione delle cure che mi riempie di orgoglio e che fa seguito alla mia mozione in merito che il Consiglio regionale ha approvato lo scorso dicembre”.

Così in una nota il capogruppo M5S alla Regione Lazio e Vicepresidente della Commissione Sanità Loreto Marcelli.

“Si tratta di dispositivi – afferma Marcelli – che impediscono o riducono al minimo la caduta dei capelli, e il loro utilizzo da parte delle donne affette da tumore al seno, che si sottopongono a trattamenti chemioterapici e terapie radianti, costituisce non solo un valido antidoto alla perdita dei capelli ma anche un beneficio in termini di autostima e comportamento positivo, tutti atteggiamenti determinanti nella lotta contro il cancro”.

“Questi primi caschi sono solo il primo passo del nostro impegno per dotare tutte le unità operative di oncologia mammaria del Lazio. Non lasceremo indietro nessuno in questa battaglia” conclude il capogruppo M5S alla Regione Lazio.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio