#SANITA’: IERI AUDIZIONE MINISTRO Giulia Grillo: IL SUO OPERATO IN UN ANNO DIMOSTRA IMPEGNO MASSIMO A DIFESA DEI CITTADINI

Di Marialucia Lorefice:

Di Marialucia Lorefice

Quanto realizzato dal nostro ministro Giulia Grillo, in un solo anno di Governo, dimostra l’impegno massimo profuso per risollevare il sistema sanitario italiano e tutelare, sotto vari fronti, la salute di tutti i cittadini. Oltre 143 provvedimenti attuati e firmati dal ministro della Salute, tra i quali, è bene ricordare subito, l’aumento delle borse di specializzazioni come prima risposta alla grave carenza dei medici. Parliamo di 1.800 borse in più per i giovani medici e per un totale record di 8.776, e di altre 840 borse per i medici di medicina generale.

Non dimentichiamo, poi, che con il nuovo piano per le liste d’attesa, i 400 milioni investiti in questo settore e i passi fatti per l’informatizzazione del sistema sanitario, sono già state poste le basi per risolvere alla radice l’annoso problema delle infinite attese, a cui per anni sono state costrette le persone per ricevere le cure necessarie. Ma c’è anche il disegno di legge contro l’aggressione ai medici, che nei prossimi giorni approderà nell’Aula del Senato, il lavoro svolto sul payback farmaceutico, il decreto Calabria: questo e molto altro rende onore all’operato del ministro Grillo, a cui vanno i nostri ringraziamenti come rappresentanti delle istituzioni e come cittadini.



FONTE : Marialucia Lorefice