SANIFICAZIONE STRUTTURE PUBBLICHE E SCOLASTICHE: LA RISPOSTA

SANIFICAZIONE STRUTTURE PUBBLICHE E SCOLASTICHE: LA RISPOSTA

Con la nostra interpellanza avevamo chiesto che ci fosse spiegato se era stata messa in bilancio la spesa necessaria per le sanificazioni e come s’intenda procedere, se cioè con affidamento diretto o bando ad evidenza pubblica. A quanto pare di capire, non è stato fatto un bando ma si è utilizzato quello degli appalti in essere per le pulizie. Ricordiamo che pulizia e sanificazione sono attività ben distinte con competenze specifiche.

Sulle intenzioni di come si intenda procedere, lasciamo a voi ogni riflessione riportando le parole del Sindaco Donati:

⁉️…per quanto riguarda la sanificazione, ovviamente, una parte delle attività di sanificazione sono state effettuate (quali?) e sono coperte anche con gli interventi di pulizia e quindi sono aggiunte rispetto ai percorsi di pulizia. Ricordo che da parte del Ministero, cioè del Governo fondamentalmente, ci sono state attribuite circa 35 mila euro di risorse aggiuntive per potere effettuare interventi di sanificazione e di interventi straordinari per quanto riguarda l’emergenza Covid.  ⁉️Quindi diciamo che queste risorse si vanno a sommare a quelle che sono poi le risorse già esistenti all’interno del bilancio comunale, che consente di fare interventi. Ovviamente rispetto alle strutture scolastiche e poi dovremo vedere anche quali saranno le richieste e i protocolli necessari, comunque ci stiamo organizzando e ci stiamo attrezzando affinché al momento in cui abbiamo questi elementi più chiari, di poter intervenire in maniera puntuale.
⁉️Sulle altre strutture lo stiamo facendo e abbiamo avviato anche attività di sanificazione per quanto riguarda anche gli automezzi dell’Amministrazione, perché poi anche questi sono interventi che vanno fatti.Quindi diciamo che è un percorso che è stato avviato e che viene finanziato dai capitoli ordinari del bilancio più questi capitoli straordinari, che sono legati a contributi specifici che vengono attribuiti, oltre chiaramente ad ulteriori contributi che sono stati dati da vari soggetti. (Quali?)

Link alla nostra interpellanza:
https://www.rosignano5stelle.it/wp-content/uploads/2020/05/interpellanza-sanificazioni.pdf
#m5s #rosignano #trasparenza #interpellanze #risposte



Di Movimento 5 Stelle Rosignano:

FONTE : Movimento 5 Stelle Rosignano