Sacco (M5S): “Nomine politiche ATC Piemonte Nord e Sud non rispettano la legg e lo statuto dell’ente. Consiglieri incompatibili. Approfondiremo nelle sedi opportune”

Sacco (M5S): “Nomine politiche ATC Piemonte Nord e Sud non rispettano la legg e lo statuto dell’ente. Consiglieri incompatibili. Approfondiremo nelle sedi opportune” - m5stelle.com - notizie m5s

La nomina in quota Lega dei  consiglieri Marchioni e Canova nel CdA di ATC – Piemonte Nord e Piemonte Sud non rispetta la legge regionale 39. I due membri risultano “inconferibili” in quanto la Regione avrebbe dovuto attendere almeno un anno dal termine delle loro attività nei consigli degli enti in cui sono stati eletti per garantire imparzialità e correttezza nella loro azione.

La Giunta, interrogata oggi in Consiglio Regionale, ha giustificato le nomine adducendo ad una possibile “non assunzione di deleghe gestionali dirette all’interno dell’ente” ponendosi tuttavia in contrasto con la legge e gli statuti delle due ATC che sanciscono il divieto di assumere cariche all’interno dell’ente se questi si trovino nelle condizioni di inconferibilità.

Chiederemo il prima possibile e nelle sedi opportune un approfondimento della questione per verificare la compatibilità delle nomine ed eventualmente chiederne la revoca dell’incarico.

Sean Sacco, Consigliere Regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

(Visited 1 times, 1 visits today)