Rsa, Sacco – Frediani (M5S): “Fase2, escluso accesso ai visitatori a maggio. Estendere modello Alessandria a livello regionale”

Rsa, Sacco – Frediani (M5S): “Fase2, escluso accesso ai visitatori a maggio. Estendere modello Alessandria a livello regionale” - m5stelle.com - notizie m5s

Siamo soddisfatti della decisione di escludere l’accesso dei visitatori nelle RSA della provincia di Alessandria anche nel mese di maggio. Ora è necessario estendere questo modello all’intera Regione. E’ evidente come i trend di contagio ed i decessi siano ancora troppo elevati. 

Per primi abbiamo lanciato l’allarme sulla pericolosità, in questo momento, di riaprire le Case di riposo. Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, rivolgendosi all’intero territorio nazionale, ha allentato le prescrizioni concedendo la facoltà alle singole regioni di prevedere misure di contenimento più restrittive. 

La Giunta regionale ha preso posizione sulla questione delle “seconde case”, sul servizio di “take away” per i ristoranti ma nemmeno una parola è stata spesa per le RSA. Abbiamo invitato il Presidente della Giunta, attraverso un ordine del giorno, ad adottare un provvedimento mirato ad escludere l’accesso a tutte le strutture residenziali del Piemonte ad eccezione degli operatori.

Sean Sacco, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

(Visited 1 times, 1 visits today)