ROMA Municipi IV, X e XIV: Iniziativa “spesa sospesa” davanti a 21 supermercati

Domani dalle 10 alle 18 troverete i nostri carrelli per la “spesa sospesa” davanti a 21 supermercati fra i Municipi IV, X e XIV: potrete riempirli con beni di prima necessità, che consegneremo ai mercati sociali dell’Appagliatore e di San Romano, oltre che a quello di Primavalle II, di prossima apertura.

Raccogliamo pasta, latte, carne e legumi in scatola, pane in cassetta, tonno, biscotti, prodotti per i bimbi, conserve, farina, zucchero, caffè: sono cose di cui nessuno può fare a meno, e che purtroppo non tutti riescono a comprare.
Ogni mese, grazie alla vostra generosità, riusciamo a raccogliere circa 3 tonnellate di prodotti, che sistemiamo sugli scaffali dei box dedicati alle persone in difficoltà: nei nostri mercati sociali le persone che in questo momento sono più fragili possono scegliere ciò di cui hanno bisogno, senza dover pagare nulla.

Non solo: le raccolte alimentari che organizziamo ci permettono anche di dare supporto a tanti enti benefici che seguono le famiglie in difficoltà del territorio, e ci chiedono una mano per riempire i pacchi solidali, o mettere un pasto caldo in tavola a mensa.
Di questo slancio solidale ringrazio tutte le persone che aderiscono alle nostre iniziative, dimostrando come la nostra sia una città forte e sensibile.

Un pensiero speciale va anche a volontari e Associazioni che insieme a noi raccolgono, smistano, immagazzinano e distribuiscono i prodotti: The Angels, Le Orme di Askan, Blusub, Croce Rossa Italiana, Misericordia di Roma – S. Romano ODV, CNEGEI, AGESCI, AVPC Appia Antica, la Consulta volontariato Municipio X, l’Associazione Nuova Acropoli e tutti coloro che ci aiutano a non lasciare solo nessuno.


Virginia Raggi