ROMA Centro storico istituiti nuovi parcheggi riservati per bici e monopattini elettrici.

In Centro storico abbiamo istituito nuovi parcheggi riservati per bici e monopattini elettrici. Una misura importante per garantire maggiore ordine e decoro che in questi giorni ha avuto una risposta molto positiva da parte degli stessi operatori che gestiscono i servizi di sharing.

Una di queste aziende, Voi Technology, ha già reso noto che applicherà uno sconto sulla corsa successiva a tutti gli utenti che lasceranno il monopattino nei parcheggi riservati, facilmente individuabili grazie alla tecnologia satellitare applicata ai mezzi. Anche altri operatori, inoltre, stanno studiando possibili agevolazioni per favorire la sosta in queste zone.

Ricordo che attualmente sono quattro le aree in cui sono presenti i nuovi parcheggi riservati per bici e monopattini: via Margutta, via dell’Oca, viale Gabriele d’Annunzio e via Ferdinando di Savoia, per un totale di circa 100 posti disponibili. Nostro obiettivo è aumentare ancora la disponibilità di parcheggi in altre zone per rendere sempre più ordinato e decoroso un servizio molto utile per la nostra città.

Virginia Raggi