Riserva Laurentino-Acqua Acetosa – Novelli (M5S Lazio): “Frutto del lavoro della Commissione Agricoltura e Ambiente

Riserva Laurentino-Acqua Acetosa – Novelli (M5S Lazio): “Frutto del lavoro della Commissione Agricoltura e Ambiente - M5S notizie m5stelle.com

Roma, 18 febbraio  – “Con l’approvazione in Consiglio Regionale della legge sull’ampliamento della Riserva Naturale del Laurentino-Acqua Acetosa poniamo un altro tassello importante verso la tutela ambientale della nostra Regione. Un percorso partito dalla Commissione Agricoltura e Ambiente che si sta distinguendo sempre più per il lavoro proficuo che sta portando avanti”.

Così in una nota, Valerio Novelli, consigliere M5S e Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.

“La riserva viene ampliata da 152 a 250 ettari- continua Novelli- diventando un vero e proprio corridoio ambientale che collega così la Riserva Naturale di Decima Malafede e quella dell’Appia Antica, in continuità con i due Piani d’Assetto approvati rispetto a queste due aree naturali. L’area, inoltre, è di notevole importanza naturalistica ed archeologica, è qui, infatti, che abbiamo la sorgente dell’acqua minerale, i reperti archeologici come la Necropoli Romana e le cave di Basalto presso i Casali di San Sisto”.

“Sottolineo, inoltre, che l’arrivo della proposta di legge in Aula- conclude Novelli- che è stata votata all’unanimità dal Consiglio Regionale, non era affatto scontata. Ricordo, infatti, che nella precedente legislatura la proposta di legge si fermò in Commissione non completando il suo iter legislativo. Un segno indelebile, quindi, dell’ottimo lavoro che stiamo portando avanti”.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio