RIQUALIFICARE LA STAZIONE FERROVIARIA DI ROSIGNANO

Quando i cittadini, i turisti arrivano alla stazione ferroviaria di Rosignano cosa trovano? NIENTE. Non c’è la biglietteria, non c’è un punto di ristoro, non c’è un totem informativo (ad esempio sul Comune, le sue frazioni, come raggiungerle con i mezzi pubblici, ecc…), non c’è una piazza decente ad accoglierli.

Ma basta spostarsi di pochi Km, in un comune limitrofo, pure con meno abitanti, per trovare TUTTO: Biglietterie, informazioni per i viaggiatori, Bar, una piazza riqualificata con addirittura un servizio di Bike Sharing.

“Qualcuno”, immaginate chi, dovrebbe spiegare ai cittadini del nostro Comune perché noi non abbiamo nulla, solo abbandono e degrado.

Non ci meritiamo un minimo di servizi decenti?
Eppure la riqualificazione della Stazione è possibile, il gruppo Ferrovie dello Stato permette di dare nuova vita a stazioni e strutture non più utilizzate, anzi favorisce il recupero ed il riuso sociale di esse con “contratti di comodato d’uso gratuito alle associazioni e ai comuni affinché siano avviati progetti sociali che abbiano ricadute positive sul territorio e per la qualità dei servizi offerti nelle stesse stazioni. Tutto ciò si riscontra anche nel piano di impresa 2017-2026 del gruppo Ferrovie dello Stato, che vede nel riuso sociale del patrimonio dismesso uno dei pilastri cui indirizzare l’attività del decennio.

E allora come mai il Sindaco Donati non interviene? Perché la Giunta non si interessa?

#m5s #rosignanomarittimo #rosignano

Vuoi darci una mano? La partecipazione è l’unica via per dare una svolta migliore al futuro del nostro Comune…
Questi i nostri Riferimenti:
E mail: info@rosignano5stelle.it
Web: www.rosignano5stelle.it
Twitter: @Rosignano5Stars
Instagram: m5srosignanomarittimo



Di Movimento 5 Stelle Rosignano:

FONTE : Movimento 5 Stelle Rosignano