Rinnovo delle Commissioni: è sempre più forte il nostro impegno per i cittadini del Lazio

Con il rinnovo delle dodici commissioni consiliari e l’istruzione di due nuove commissioni, che si occuperanno di trasparenza e pubblicità e dell’emergenza covid-19, il nostro impegno sul territorio e nelle istituzioni del Lazio è sempre più forte.

Gaia Pernarella è stata eletta presidente della Commissione regionale Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo. Siamo certi che sarà all’altezza di questo nuovo e importante incarico, volto a valorizzare e a rilanciare quei settori tra i più colpiti dalla crisi economica. Questo nuovo compito a cui è chiamata la consigliera Pernarella è la naturale prosecuzione del suo impegno per i territori del Lazio, dalla promozione del turismo sostenibile e di prossimità, alla difesa delle bellezze naturalistiche della regione.

Il Capogruppo Loreto Marcelli è stato nominato Vicepresidente della Commissione speciale per l’emergenza Covid-19, confermando l’ottimo lavoro che ha svolto nel corso di questo ultimo anno nell’affrontare le difficoltà causate dalla pandemia. Un impegno costante, lungimirante e concreto portato avanti con proposte e suggerimenti, accolti in gran parte favorevolmente, volti a efficientare la macchina regionale nella gestione emergenziale e a tutelare la salute dei cittadini, con soluzioni innovative, adottate poi anche a livello nazionale. A Loreto Marcelli anche la vice-presidenza della Commissione Affari costituzionali, statutari, istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia.

I nostri auguri di buon lavoro anche alla consigliera Silvia Blasi, eletta Vicepresidente della Commissione Affari Europei e Internazionali, Cooperazione tra i popoli. La portavoce entra a far parte anche della IX Commissione dove si occuperà di Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione e diritto allo studio, oltre a continuare ad essere componente della Commissione Agricoltura e Ambiente.

Alla Commissione Agricoltura e Ambiente è stato riconfermato presidente il consigliere Valerio Novelli. Il lavoro che ha svolto nel corso di questi tre anni ha portato ad importanti risultati nella tutela del patrimonio naturale della regione e ad una vera e propria rivoluzione che agevola e supporta gli imprenditori agricoli. Il nuovo incarico che Valerio svolgerà è quello di Vicepresidente della Commissione di Vigilanza sul Pluralismo dell’informazione, una commissione importante per le tematiche che affronta, come la libertà di stampa, l’informazione e la comunicazione. Valerio Novelli sarà anche membro anche della Commissione Sviluppo Economico ed Attività produttive, un ruolo che si lega molto a quello di Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente, andando a creare un filo diretto tra la tutale dell’ambiente e la crescita sostenibile delle aziende agricole. Infine farà parte della Commissione Trasparenza, costituitasi di recente, ma che rappresenta un punto cardine nel controllo dei processi democratici all’interno della Regione Lazio.

A Gaia, Loreto, Silvia e Valerio vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, certi che sapranno svolgere i loro incarichi con il senso di responsabilità e la tenacia che li hanno sempre contraddistinti.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio