RIMOSSI I VEICOLI SEMI DISTRUTTI NELLA ZONA INDUSTRIALE DELLE MORELLINE, MA RESTANO I RIFIUTI

In seguito alle numerose segnalazioni di autoveicoli abbandonati e semi distrutti in zona Morelline, con rifiuti di ogni genere, presenti da molti mesi, ricevute dai cittadini, avevamo inviato agli atti un’interrogazione, CHIEDENDO se il Sindaco fosse a conoscenza di tale situazione, e se ritenesse NECESSARIO un intervento urgente per risalire ai responsabili e RIPULIRE la zona da tali autoveicoli costituenti potenziale PERICOLO per le persone e l’AMBIENTE.

La risposta del Sindaco Donati:
“In merito all’interrogazione in oggetto si precisa quanto segue. Il piazzale situato all’altezza del civico 26 di via Guido Rossa, oggetto della segnalazione, è un’area pubblica che ai sensi del “Regolamento Comunale sugli Spettacoli Viaggianti” è stata individuata per il posizionamento delle carovane al seguito degli spettacoli viaggianti. Nell’anno in corso, al fine di provvedere ad una serie di interventi di rimozione e rottamazione di veicoli lasciati in condizioni tali da far presumere lo stato di abbandono, sono state inviate richieste di preventivo alle aziende del settore che operano sul nostro territorio. Purtroppo, dovendo procedere ad una serie di controlli in ordine al possesso dei requisiti necessari da parte della ditta che ha presentato il preventivo più conveniente, non è stato possibile attivare il contratto prima del 15 luglio u.s. Il Comando di Polizia Municipale ha già dato indicazione al soggetto incaricato del servizio di rimozione dei rottami presenti sul territorio, iniziando dalla zona artigianale Le Morelline, in modo da ripristinare lo stato dei luoghi.”

Caso o no, dopo la nostra interrogazione, finalmente c’è stata la rimozione dei veicoli abbandonati, MA PURTROPPO, LO STATO DEI LUOGHI NON E’ STATO RIPRISTINATO con questo intervento, e le nostre immagini bene lo dimostrano. Sindaco, perchè lasciare la sporcizia ed i rottami sparsi? Quale può essere il senso?

Occorre a nostro avviso uno sforzo in più, un maggiore controllo ed interventi che possano impedire che, periodicamente, questi fenomeni si ripetano, l’abbandono di rifiuti è un costo per la collettività, per questo deve essere limitato il più possibile e non solamente gestito.

#m5s #rosignano #AttiPerIcittadini #AttiPerRosignano #FERMIAMOILDEGRADO

L’interrogazione

Per ogni Informazione o Contatto questi i nostri Riferimenti:
E mail: info@rosignano5stelle.it
Web: www.rosignano5stelle.it
Twitter: @Rosignano5Stars
Instagram: m5srosignanomarittimo



Di Movimento 5 Stelle Rosignano:

FONTE : Movimento 5 Stelle Rosignano