REMINDER Nota accreditamento stampa – Save the date per sessione dei Ministri degli Esteri del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa – La Venaria Reale (Torino) 20 maggio 2022

REMINDER

SAVE THE DATE

ACCREDITAMENTO STAMPA PER SESSIONE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI DEL COMITATO DEI MINISTRI DEL CONSIGLIO D’EUROPA

 

Sessione in Italia del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa

I Ministri degli Affari Esteri dei 46 Stati membri del Consiglio d’Europa si riuniranno a Torino (La Venaria Reale) il 20 maggio 2022, sotto la Presidenza italiana del Comitato dei Ministri.

Al termine dei lavori è prevista una conferenza stampa del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, del Segretario Generale del Consiglio d’Europa Marija Pejčinović Burić e del Ministro degli Affari Esteri dell’Irlanda, Simon Coveney (cui l’Italia trasferirà la presidenza del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa).

Ulteriori informazioni sono condivise nel Media Handbook allegato

Nota di accreditamento stampa

La sessione ministeriale si svolgerà il 20 maggio alla  Venaria Reale (a 30 minuti dal centro di Torino), dove verrà organizzato un centro stampa.

Accrediti
Si ricorda che le richieste di accreditamento dovranno essere inviate online entro le ore 13.00 del 16 maggio attraverso la seguente piattaforma Council of Europe accreditation form, allegando documento di identità, fotografia e lettera della testata di appartenenza. Dopo la scadenza dei termini per gli accrediti verrà inviata una email di conferma.

 

TV e foto

Il materiale video fotografico della cerimonia di benvenuto ufficiale, della sessione inaugurale e del passaggio della presidenza verrà fornito gratuitamente dalla RAI e dai fotografi ufficiali (servizio fotografico dell’ANSA e del Consiglio d’Europa), tramite link che sarà comunicato via email in un momento successivo.

Su autorizzazione preventiva, altri cine-foto operatori potranno coprire la foto di famiglia e la conferenza stampa.

Per eventuali richieste di posizionamento di mezzi satellitari, le targhe e il modello dei mezzi dovranno essere comunicati entro le ore 13.00 del 16 maggio via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it

 

Diretta streaming
Saranno trasmessi in diretta streaming l’apertura dell’incontro (con gli interventi del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e del Segretario Generale del Consiglio d’Europa Marija Pejčinović Burić), il passaggio della Presidenza dall’Italia all’Irlanda e la conferenza stampa del Ministro Di Maio, del Segretario Generale Burić e del Ministro irlandese Coveney.

Contatti stampa

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: Tel. +39 06 3691 3432 – 3691 8573, email: accreditamentostampa@esteri.it

Consiglio d’Europa:    Estelle Steiner, portavoce/funzionaria stampa, Tel. +33 6 08 46 01 57; Estelle.STEINER@coe.int

Giuseppe Zaffuto, portavoce/funzionario stampa, Tel. +33 6 86 32 10 24; Giuseppe.ZAFFUTO@coe.int



Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale