REGIONE LOMBARDIA CHIEDA AIUTO AL GOVERNO, DOMANI IN CONSIGLIO LA MOZIONE M5S MERCOLEDI’ ARRIVA IL GENERALE FIGLIUOLO

I disagi, i ritardi e gli errori che continuano a ripetersi hanno mostrato tutta l’inadeguatezza del modello scelto e voluto da Fontana, Moratti e Bertolaso per il piano vaccinale lombardo.

Alla prova dei fatti, l’organizzazione regionale non si è dimostrata all’altezza delle necessità dei cittadini.

L’arrivo, previsto per mercoledì, del generale Figliuolo e del capo della Protezione Civile Curcio, non fanno che confermare quanto il Movimento Cinque Stelle sostiene da tempo: chi governa Regione Lombardia deve farsi aiutare.

Con questa mozione, i cui contenuti auspichiamo condivisi anche dalle altre forze politiche, agiamo per ottenere quel cambio di passo, che qui in Lombardia, nonostante i ripetuti annunci e gli ormai inattendibili proclami, non c’è mai stato.

La giunta chieda e accetti l’aiuto del governo, per consentire ai lombardi di vaccinarsi senza intoppi e nel minor tempo possibile. Questa è l’emergenza, questo è ciò di cui chiediamo il Consiglio Regionale discuta domani. Auspichiamo che il centrodestra, a trazione leghista, che governa la Regione non si nasconda dietro un dito negando al Consiglio Regionale la discussione e che la mozione sia sostenuta da tutte le forze d’opposizione presenti in Consiglio.



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa