REFERENDUM TAGLIO DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI: IL 29 MARZO SI VOTA

Il Consiglio dei ministri ha deliberato la data del Referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari, che ora dovrà essere indetto dal Presidente Mattarella.

Il giorno individuato è il 29 marzo: a meno di 6 mesi dall’approvazione definitiva della riforma da parte del Parlamento, la parola finale passa ai cittadini.

Abbiamo ascoltato per oltre trent’anni i partiti promettete invano di ridurre i parlamentari, ma l’unica forza politica passata veramente ai fatti è il MoVimento 5 Stelle riuscendo a portare il taglio fino alla votazione finale e a trovare la convergenza quasi unanime di tutte le forze politiche.

Per noi la consultazione popolare è intoccabile, ma è paradossale che venga proposta da chi ha votato questa riforma, e per questo saremo nelle piazze a sostenere il SÌ al Referendum.

Saranno così i cittadini a decidere se confermare o meno il taglio di 345 parlamentari e scegliere se l’Italia debba ancora avere il più alto numero di rappresentanti direttamente eletti d’Europa, o se il nostro Parlamento dovrà diventare più moderno, snello ed efficiente: il 29 marzo sarà una grande pagina di democrazia.

REFERENDUM TAGLIO DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI: IL 29 MARZO SI VOTA - m5stelle.com - notizie m5s

L’articolo REFERENDUM TAGLIO DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI: IL 29 MARZO SI VOTA sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini

(Visited 1 times, 1 visits today)