REDDITODIEMERGENZA: PROTEZIONE ECONOMICA PER I CITTADINI PIÙ COLPITI DALL’EMERGENZA

REDDITODIEMERGENZA: PROTEZIONE ECONOMICA PER I CITTADINI PIÙ COLPITI DALL’EMERGENZA

in Uncategorized

15 minuti fa

1 Visite

La crisi sanitaria ha generato una crisi economica che è andata a colpire il tessuto sociale, in particolare le famiglie già in difficoltà che si sono trovate senza alcun sostegno economico o ammortizzatore sociale.

È per questo che nel #DecretoRilancio abbiamo inserito il Reddito di Emergenza: fino a 800 euro in due mesi per aiutare le persone che hanno dovuto affrontare una riduzione del loro reddito e hanno vissuto molte difficoltà per la gestione dei bisogni primari.

L’Inps ha attivato la procedura per fare domanda dal 1° giugno, che resterà aperta fino al 31 luglio sul sito: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53718.

Per avere diritto al sussidio è sufficiente avere i requisiti specificati e inoltrare la domanda online: l’Inps sta già procedendo al pagamento delle richieste già accolte.

La platea potenziale è di circa 2 milioni di beneficiari e l’obiettivo è raggiungere più persone possibili per aiutare tutti coloro che sono in difficoltà in questo momento particolare.




Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini

(Visited 5 times, 1 visits today)